Atalanta formato Champions League: Gasperini espugna Cagliari e vola a -1 dal quarto posto

  • Alessandro Tocco/LaPresse
  • Alessandro Tocco/LaPresse
  • Alessandro Tocco/LaPresse
  • Alessandro Tocco/LaPresse
  • Alessandro Tocco/LaPresse
  • Alessandro Tocco/LaPresse
  • Alessandro Tocco/LaPresse
/
SportFair

L’Atalanta ha espugnato Cagliari grazie ad una rete di Hateboer nella ripresa dell’incontro, problemi per Maran di classifica e di infortuni

L’Atalanta ha vinto nel posticipo di Serie A sul campo del Cagliari. Un successo di misura per 1-0 per la compagine di Gasperini, senz’altro molto più sofferto rispetto alle ultime uscite nelle quali i bergamaschi hanno banchettato a suon di gol e spettacolo. Come detto, Atalanta meno brillante del solito, capace di passare in vantaggio dopo un primo tempo anonimo grazie ad un colpo di testa di Hateboer. Da quel momento in poi il Cagliari ha alzato la pressione, creando qualche pericolo dalle parti del portiere ospite Berisha, senza però riuscire a colpire, anche a causa dell’imprecisione di Pavoletti.

Alessandro Tocco/LaPresse

Pur senza un grande gioco, l’Atalanta ha dunque portato a casa 3 punti importantissimi che proiettano la squadra del Gasp a strettissimo contatto con le squadre in lotta per la Champions League, iscrivendosi dunque alla corsa. Pari merito con Lazio e Roma, a solo un punto di distacco dal 4° posto occupato dal Milan. Insomma, questa Atalanta sogna eccome la Champions. Dal canto suo il Cagliari non è stato fortunatissimo, uscendo dal campo sconfitto e con gli infortuni di Birsa e Thereau che sembrano essere preoccupanti in vista delle prossime gare. La zona calda è adesso vicina dopo il sussulto del Bologna, Maran e soci devono stare molto attenti.

Condividi