Bugatti: 110 anni di storia celebrati al Rétromobile 2019 [FOTO]

/

La Casa francese celebra la sua storia con due modelli rimasti simbolo della loro epoca

Chiunque può avere grandi sogni, ma non tutti hanno l’opportunità di soddisfarli, o ha il coraggio di cogliere questa opportunità quando si presenta. Ettore Bugatti aveva grandi sogni, e nel 1909 prese il suo destino nelle sue mani, e si trasferì a Molsheim con la sua famiglia per fondare la sua compagnia e scrivere la storia dell’automobilismo.

110 anni dopo, Bugatti celebra con orgoglio l’anniversario della sua creazione e l’eredità di Ettore. Come unico marchio di automotive di lusso francese non ci potrebbe essere un ambiente più adatto per il kick-off celebrativo della 44a edizione del Rétromobile 2019. Presso lo stand Bugatti, i visitatori del Paris Expo Porte de Versailles potranno vedere due punti salienti della fiera internazionale delle auto classiche di quest’anno: la Bugatti Type 55 e la Bugatti EB110 GT.

“La Bugatti Type 55 1932 e la Bugatti EB110 Gran Turismo del 1990 qui esposte a Regovia rappresentano diverse epoche della nostra storia che abbracciamo con orgoglio nella sua interezza. Attraverso tutto il successo, ma anche le sfide che hanno accompagnato la nostra azienda per tutti i 110 anni, siamo diventati ciò che siamo oggi – ha dichiarato il presidente Bugatti Stephan Winkelmann che ha aggiunto  – Entrambe queste leggende Bugatti sono un ottimo esempio della nostra iper sports car heritage ed entrambe ora sono preziose vetture da collezione in aumento di valore”.

Valuta questo articolo

5.0/5 da 1 voto.
Please wait...


FotoGallery