Buffon al settimo cielo: “PSG mi ha ridato entusiasmo, sogno di giocare fino a 80 anni”

SportFair

Gigi Buffon non pensa affatto al momento del ritiro, anzi, sta pianificando il suo futuro in campo con la maglia del PSG

Gigi Buffon sembra trovarsi molto bene nella sua nuova esperienza al PSG. In terra francese il portiere sta tentando di raggiungere la tanto agognata Champions League sfumata più volte con la Juventus e punta a giocare ancora per altri anni ad alto livello. Intervistato da La Stampa, Buffon ha infatti rivelato: “L’avventura in Francia? Sto vivendo un’esperienza molto bella, riprogrammarsi con l’entusiasmo che ci ho messo io ti regala molto. Ti migliora. Mi sono tolto dopo 40 anni da una zona di comfort e rimesso in gioco in campo e nella vita. Magari la gente manco ci crede o pensa che sia una cavolata, ma per me il solo capire una nuova lingua e provare a parlarla mi fa evolvere, mi allarga la mente. Perché il PSG? Immagino l’abbiano fatto perché mettessi a disposizione le mie conoscenze, tutto quello che ho imparato in un club unico come la Juve.

Mangiarotti/LaPresse

Il rapporto con il mio ex club? Mi sento un vecchio amico. Io sono affezionato alla Juve, ci vorremo bene per sempre. Anche il fatto di essersi separati non ha provocato polemiche, c’è grande rispetto e stima. Il mio futuro? A 41 anni non ho smesso di sognare. E quando sogni è bello vedersi in tante situazioni diverse. Ho bisogno di entusiasmo, l’anno scorso pensavo di smettere e mi ha creato troppa negatività. Per questo io sogno nella mia testa di stare sul campo fino a 80 anni, il nonno in porta con il bastone e con la maglia numero uno. E al tempo stesso immagino che tutto possa finire domani. Non mi pongo limiti, ma so che il conto prima o poi arriverà“.

Condividi