Europa League – Verso Napoli-Zurigo, Ancelotti ottimista: “abbiamo voglia di fare gol”

SportFair

Carlo Ancelotti motivato e carico in vista della sfida di Europa League tra Napoli e Zurigo: le parole dell’allenatore alla vigilia del match

Il Napoli sta giocando un buon calcio, la squadra sta giocando un buon calcio e probabilmente abbiamo la voglia di fare qualche gol. Siamo concentrati, non dobbiamo sottovalutare la partita perché nel calcio tutto può succedere, per evitare sorprese vogliamo fare una partita di alto livello“. E’ l’approccio al ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League che il tecnico dei partenopei, Carlo Ancelotti, vuole vedere domani al San Paolo con la squadra che scenderà in campo forte del 3-1 dell’andata.

“Il pacchetto difensivo mi soddisfa molto, noi cerchiamo di fare una difesa alta. Gli attaccanti hanno avuto un calo ma stanno lavorando bene dal punto di vista difensivo Se la difesa fa bene è anche grazie al lavoro degli attaccanti -prosegue il tecnico emiliano nella conferenza stampa della vigilia-. Turnover contro gli svizzeri? Nelle ultime due partite c’è stato un dispendio notevole, ci sarà qualche novità, una su tutte: Chiriches giocherà dall’inizio“.

E sul centrocampo aggiunge. “Ci sono state delle situazioni in cui i centrocampisti hanno avuto delle occasioni, tipo Zielinski. Mi aspetto qualche gol in più da loro, ma anche qualcosa in più dagli esterni e qualche movimento migliore degli attaccanti. In Europa League in ogni partita ci si gioca molto perché sono sfide da dentro o fuori. Qui se sbagli una gara poi non ci pensi più, mentre noi vogliamo pensarci fino alla fine“. (Int/AdnKronos)

Condividi