WTA Auckland – Il coach striglia la Bouchard: “ecco cos’è che ti fotte” [VIDEO]

SportFair

Il nuovo coach di Genie Bouchard, Michael Joyce, ha strigliato la canadese durante la sfida contro la Schoofs: incassata la lavata di capo, Genie è tornata in campo vincendo l’incontro

Genie Bouchard ha deciso di affidarsi alle ‘cure’ del nuovo coach Michael Joyce e la collaborazione sembra dare i suoi primi frutti. In passato, la Bouchard ha spesso perso i match per la sua scarsa concentrazione, o per non riuscire a non recuperare una partita non iniziata con il piede giusto. Un problema ‘di testa’, che coach Joyce ha messo nero su bianco durante la sfida fra la canadese e la Schoffs ad Auckland. Con la Bouchard sotto nel punteggio e visibilmente arrabbiata in panchina, coach Joyce le ha detto: “il problema è molto chiaro ed è il tuo atteggiamento. Appena sei rimasta concentrata hai vinto il set. Il tuo atteggiamento ti fotte”.

Discorso duro, ma che sembra aver funzionato visto che la Bouchard ha poi vinto l’incontro al terzo set in rimonta (6-7 6-4 6-4). In conferenza stampa, la tennista canadese ha dato merito al suo coach per il successo: “probabilmente non avevo tenuto l’atteggiamento giusto durante la partita e avevo bisogno di qualcuno che me lo facesse notare per correggerlo e giocare meglio. Credo che questa vittoria l’abbiamo ottenuto insieme”.

Condividi