Tennis – Derby azzurro in semifinale agli Australian Open Junior, la soddisfazione di Binaghi: “è il frutto dell’ottimo lavoro della Federazione”

SportFair

Binaghi soddisfatto degli ottimi risultati a livello giovanile del tennis azzurro: le parole del Presidente della Federtennis alla vigilia del derby azzurro in semifinale agli Australian Open Junior

Siamo felici dei grandi risultati di questi nostri ragazzi all’Australian Open junior. Sono il frutto dell’ottimo lavoro che la Federtennis (Fit) ha fatto e che speriamo possa dare frutti nel prossimo decennio“. Il presidente della Federtennis, Angelo Binaghi, non nasconde la sua soddisfazione per la semifinale conquistata da Lorenzo Musetti e Giulio Zeppieri all’Australian Open junior. Domani a Melbourne Park i due ragazzi azzurri si sfideranno per un posto in finale.

Tra l’altro questi due giovani di 16 e 17 anni avevano già giocato molto bene allo Us Open qualche mese fa e si stanno confermando a Melbourne, questi risultati non sono un exploit isolato -aggiunge il numero uno del tennis italiano all’Adnkronos-. I risultati a livello juniores sono da prendere con le pinze, confermarsi nel circuito è molto difficile ma siamo sicuri che il futuro del nostro sport sia roseo anche perché abbiamo tanti giovani di 20-22 anni che sono tra il 50° e il 200° posto nel ranking Atp, pronti a fare un salto di qualità e mi riferisco a Berrettini, Sonego, Napolitano, Quinzi, Baldi, Donati, Moroni. Nel settore maschile abbiamo buone prospettive“. (Tom/AdnKronos)

Condividi