Slittino, splendida doppietta azzurra a Winterleiten: la coppia Pigneter-Clara in trionfo davanti ai fratelli Lambacher

Pigneter Clara

A Winterleiten doppietta azzurra: Pigneter e Clara tornano padroni del doppio, secondi i fratelli Patrick e Matthias Lambacher

Patrick Pigneter e Florian Clara tornano padroni del doppio nella Coppa del mondo di slittino naturale. Nella seconda tappa stagionale, a Winterleiten, i due veterani azzurri trionfano davanti ai loro compagni di squadra, i fratelli Patrick e Matthias Lambacher, che nei campionati italiani di Funes disputati a fine dicembre si erano presi la soddisfazione di batterli. Non è stato un successo facile perché poco prima della loro discesa nella prima manche, la gara è stata interrotta per oltre mezz’ora, a causa di un problema tecnico al cancelletto che ha impedito ai russi Porshnev e Lazarev di partire. Eppure Pigneter e Clara non hanno perso la concentrazione, hanno stabilito il miglior tempo e nella seconda manche hanno ulteriormente aumentato il proprio vantaggio.

L’Italia conquista così il gradino più alto del podio nell’unica gara che le era sfuggita a Kühtai nell’opening stagionale, quando Pigneter e Clara erano finiti alle spalle degli austriaci Brueggler e Angerer, oggi solo sesti: ovviamente la coppia italiana va in testa alla classifica di Coppa del mondo. La doppietta azzurra, come detto, è stata completata dai Lambacher, bravi a rimontare proprio i russi Porshnev e Lazarev nella parte finale della seconda manche, precedendoli di appena 9 centesimi dopo essere stati indietro in tutti gli intermedi. Sabato 12 gennaio si torna in pista a Winterleiten, con le gare di singolo maschile e femminile più la staffetta.

Ordine d’arrivo doppio Cdm Winterleiten (Aut)
1. PIGNETER Patrick/CLARA Florian ITA 2:31.77
2. LAMBACHER Patrick/LAMBACHER Matthias ITA +0.53
3. PORSHNEV Pavel/LAZAREV Ivan RUS +0.62
4. EGOROV Alexandr/POPOV Pyotr RUS +2.64
5. KOVSHIK Stanislav/TARASOV Ilya RUS +2.71

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery