Slittino, Dominik Fischnaller secondo dopo la prima manche del singolo maschile a Königssee

SportFair

Si torna in Europa e Dominik Fischnaller va fortissimo: a Königssee è secondo dopo la prima manche del singolo maschile a soli 20 millesimi da Egger

Grande prova di Dominik Fischnaller nella prima manche del singolo maschile di slittino artificiale disputata a Königssee, in Germania. L’azzurro, sempre più a suo agio sulle piste europee, ha chiuso al secondo posto dietro soltanto all’austriaco Reinhard Egger che è riuscito a scavalcarlo nella parte finale, precedendolo al traguardo di appena 20 millesimi.

Al terzo posto il tedesco Sebastian Bley, sorpresa di una giornata condizionata dalle difficili condizioni atmosferiche che hanno rovinato la pista e penalizzato molti atleti di punta, come David Gleirscher, Johannes Ludwig e Semen Pavlichenko, addirittura diciottesimo, ventesimo e ventisettesimo, ma anche Felix Loch e Wolfgang Kindl, rispettivamente decimo e undicesimo e un po’ lontani dalla lotta per il podio. Dodicesimo l’altro azzurro Kevin Fischnaller, a 322 millesimi da Egger. Alle 11:35 la seconda manche (diretta su Eurosport 2).

Condividi