Sci di fondo, tutto pronto per la tappa di Otepää: previsto il rientro di De Fabiani nel team azzurro

SportFair

A Otepää torna De Fabiani, ci sono la sprint e la 15 km in tecnica classica. Con lui Pellegrino, Noeckler e Rastelli, tra le donne rientra la Ganz

La Coppa del mondo di sci di fondo fa tappa a Otepää, in Estonia, e saranno sette gli azzurri impegnati nelle gare del weekend.

Quattro gli atleti della squadra maschile che parteciperanno alla trasferta: Federico Pellegrino andrà a caccia del riscatto nella sprint in tecnica classica di sabato dopo la squalifica ai quarti subita a Dresda e la caduta nella team sprint del giorno successivo; confermato il veterano del gruppo, Dietmar Noeckler, che era presente anche in Germania, torna Francesco De Fabiani che si è concesso una pausa dopo le fatiche del Tour de Ski saltando l’appuntamento della scorsa settimana e punterà soprattutto sulla 15 km in tecnica classica di domenica, ma parteciperà di sicuro anche alla sprint, dove ha mostrato notevoli segnali di crescita nelle ultime prove. Con lui si rivedrà anche Maicol Rastelli, la cui ultima presenza risale a Oberstdorf.

Si arricchisce di un elemento, invece, la squadra femminile: oltre a Greta Laurent e a Lucia Scardoni, che hanno gareggiato anche a Dresda, ci sarà anche Caterina Ganz, reduce da un buonissimo Tour de Ski e punterà a un buon piazzamento nella 10 km in tecnica classica di domenica, mentre le sue compagne proveranno ad andare il più avanti possibile soprattutto nella sprint di sabato.

Il programma di Otepää
Sab. 19/01/19 – Sprint TC femminile e maschile – ore 12.55 (qual. ore 10.25), diretta tv Raisport
Dom. 20/01/19 – 10 km TC femminile – ore 9.30
Dom. 20/01/19 – 15 km TC maschile – ore 13.00, diretta tv Raisport

Condividi