Risultati NBA – James Harden immenso, 61 punti e vittoria ai Rockets! Gallinari ancora assente, Belinelli ko

SportFair

James Harden stratosferico: il cestista americano regala spettacolo puro con i suoi 61 punti, tutti i risultati delle partite NBA della notte

Un’ondata di sfide di NBA nella notte italiana: la palla a spicchi americana ha regalato tanto spettacolo con tutte le partite che si sono disputate.

Ad aprire le danze è stato il match tra Indiana Pacers e Toronto Raptors, vinto dai padroni di casa per 110-106. Bene anche i Boston Celtics, che senza Irving sono riusciti a mandare al tappeto i Cleveland Cavaliers per 123-103.

Bellissimo successo dei Brooklyn Nets sugli Orlando Magic, per 114-110. I padroni di casa sono stati trascinati alla vittoria da un ottimo Dinwiddie, a referto con 29 punti. Bene anche Russell, a referto con 25 punti e 10 assist. Per la squadra ospite il miglior giocatore è stato Vucevic, a referto con 21 punti e 14 rimbalzi.

Niente da fare per i Miami Heat, che hanno ceduto ai Los Angeles Clippers, ancora senza Danilo Gallinari, davanti al pubblico di casa, per 99-111. Per gli Heat si è messo in mostra un ottimo Whiteside, a referto con 22 punti e 16 rimbalzi, ma è stato Harris dei Clippers il miglior realizzatore, con i suoi 31 punti.

Per assistere al vero e proprio spettacolo però bisogna vedere e rivedere la sfida tra New York Knicks e Houston Rockets terminata col punteggio di 110-114. Se tra i padroni di casa sono da applaudire Trier e Hardaway, a referto rispettivamente con 31 e 21 punti, davanti alla prestazione di James Harden ci si può solo inchinare. Il giocatore dei Rockets ha chiuso il suo match con ben 61 punti e 15 rimbalzi.

Sorridono gli Atlanta Hawks, che hanno trionfato nella casa dei Chicago Bulls per 101-121. Nonostante le buone prestazini di LaVine e Markkanen, a referto rispettivamente con 23 e 22 punti, gli Hawks sono riusciti ad avere la meglio trascinati da un buon Collis, che ha messo a segno 35 punti.

Sorridono anche i Charlotte Hornets, che si sono aggiudicati la sfida in casa dei Memphis Grizzlies per 107-118. Per i padroni di casa applausi per Conley, che ha messo a segno 31 punti, ma anche per Marc Gasol, a referto con una tripla doppia (22 punti, 10 assist e 17 rimbalzi). Per quanto riguarda gli Hornets, il miglior realizzatore è stato invece Walker, con 22 punti.

Sorridono i Detroit Pistons, che hanno superato i New Orleans Pelicans, per 94-98, trascinati dai 37 punti di Griffin, mentre tornano a casa con l’amaro in bocca i San Antonio Spurs di Marco Belinelli. L’azzurro ha chiuso il suo match con 16 punti, che sommati a quelli del miglior realizzatore, i 26 di DeRozan e dei suoi compagni di squadra, non sono bastati per aggiudicarsi la vittoria. I 33 punti e 19 rimbalzi di Embiid hanno fatto la differenza e permesso ai Philadelphia 76ers di conquistare la vittoria per 122-120.

Infine, splendida vittoria degli Utah Jazz sui Denver Nuggets per 114-108. I padroni di casa sono stati trascinati da un ottimo Mitchell, a referto con 35 punti, mentre ai Nuggets non sono bastati i 28 di Jokic.

Condividi