Pallavolo – Mercoledì Millenium in campo a Cuneo con l’obiettivo di respingere l’assalto della Bosca

SportFair

La Bosca S. Bernardo è attardata di solo 2 punti rispetto alla Banca Valsabbina. Le Leonesse dovranno lottare per mantenere il vantaggio in classifica. Fischio d’inizio alle 20.30 al PalaUbiBanca

Turno infrasettimanale per la Banca Valsabbina Millenium Brescia. Nella quinta giornata del girone di ritorno della Samsung Volley Cup di serie A1, la squadra di coach Enrico Mazzola, ottava in classifica con 23 punti, sfiderà mercoledì 30 gennaio (ore 20.30) in trasferta la Bosca San Bernardo Cuneo, nona con 21 punti. Dirigeranno l’incontro Marco Braico e Giorgia Spinnicchia, Alessandro Cisarò sarà al video check ed Enrica Romana Turco al referto segnapunti elettronico. I precedenti tra le due formazioni sono tre, giocati tra A1 e A2, e Cuneo è in vantaggio per due a uno. Non ci sono ex di turno. L’incontro d’andata, giocato il 14 novembre 2018 ha visto imporsi le sabaude per 2-3 con protagonista la belga Lise Van Hecke, autrice di 23 punti.

Le Leonesse
Reduce dai successi per 3-0 contro il Club Italia Crai e la Lardini Filottrano, la Banca Valsabbina vuole proseguire il trend positivo sul campo delle piemontesi per cementificare ulteriormente la posizione salvezza, che garantirebbe la permanenza nella massima categoria nazionale, e facendo punti nelle prossime gare le Leonesse potrebbero ambire anche ad un posto nella post season. Non sarà un incontro facile per Veglia e compagne, poiché la Bosca San Bernardo nell’ultima gara di campionato ha sconfitto in rimonta l’E’più Pomì Casalmaggiore (3-1). Dal canto suo coach Mazzola avrà a disposizione l’intero roster, con una Washington però non al 100%, e preparerà nel dettaglio l’incontro per centrare la nona vittoria stagionale.

Le avversarie
Rispetto alla gara d’andata, il Cuneo guidato da coach Andrea Pistola, non ha più in formazione Bertone (passata al Cutrofiano in A2) e dal mercato non è arrivato nessun rinforzo, tuttavia sembra in procinto di partire l’ala Salas, essendoci interessamenti dal mercato estero per lei. Dunque le alzatrici sono Francesca Bosio e la polacca Anna Kaczmar. Il reparto offensivo è composto dal posto 2 Lise Van Hecke (principale terminale d’attacco con 287 punti), dalla vice opposta portoghese di origini bielorusse Julia Kavalenka. I posti 4 sono Srna Markovic, la cubana naturalizzata azera Wilma Salas, e Aurea Cruz. Italianissimo il reparto centrali formato da Marina Zambelli, Sara Menghi e dalla giovane Giulia Mancini. I liberi sono l’esperta Jole Ruzzini e Alessandra Baiocco.

Le formazioni
Banca Valsabbina Millenium Brescia: 3 Biava, 4 Rivero, 5 Norgini (L), 6 Manig, 7 Di Iulio, 8 Pietersen, 9 Villani, 10 Parlangeli (L), 11 Washington, 14 Bartesaghi, 15 Nicoletti, 16 Veglia (K), 17 Baccolo, 18 Miniuk. Allenatore: Mazzola. Assistente: Zanelli.
Bosca San Bernardo Cuneo: 1 Baiocco (L), 2 Salas, 6 Markovic, 8 Cruz, 9 Kaczmar, 10 Van Hecke, 11 Menghi, 12 Bosio, 15 Kavalenka, 16 Ruzzini (L), 18 Zambelli, 23 Mancini. Allenatore: Pistola. Assistente: Petruzzelli.

Condividi