Opel festeggia un anno di incredibili successi con uno spettacolare VIDEO

SportFair

Nel filmato si apprezza la realizzazione pratica di idee visionarie e la possibilità di dare uno sguardo al futuro della mobilità

Il 2018 è stato un anno importante per Opel, pieno di energia e di ottime automobili. L’azienda ha gettato le fondamenta per un futuro sostenibile grazie al piano strategico PACE!. All’interno di Groupe PSA, Opel farà profitti in modo sostenibile, sarà elettrica e globale. Nel corso dell’anno Opel ha presentato numerose novità, come dimostra il video di 60 secondi “2018 – Opel is on track”.

L’anno è partito a tutta velocità in primavera con il lancio della Corsa GSi, un razzo tascabile che è divertentissimo da guidare e si pone all’avanguardia dal punto di vista delle emissioni, dato che rispetta la rigorosa norma Euro 6d-TEMP (consumi di carburante secondo il ciclo NEDC in l/100 km: ciclo urbano 8,0-7,7, ciclo extraurbano 5,5-5,1, ciclo misto 6,4-6,0, emissioni di CO2 nel ciclo misto 147-138 g/km). Fin dal primo sguardo, si capisce che la nuova Corsa GSi è una sportiva estremamente precisa che si guida ottimamente anche nel traffico quotidiano. Una vettura all’altezza della famiglia GSi.

Rispetto alla Corsa GSi, il nuovo Opel Combo è molto meno veloce ma molto più spazioso. La versione Combo Life per il trasporto di passeggeri è stata la prima a essere commercializzata. La quinta generazione di Combo ha un’architettura completamente nuova, due passi, fino a sette posti ed è dotata di sistemi di assistenza alla guida che, fino a oggi, si trovavano solo in segmenti di mercato superiori.

Opel ha sempre costruito automobili che parlano al cuore e alla testa dei propri clienti. La leggendaria Opel GT, che quest’anno ha festeggiato il cinquantesimo anniversario, ne è l’esempio migliore. “Solo volare è più bello”, affermava lo slogan pubblicitario del 1968. Allora come oggi, la GT è la dream car accessibile che dimostra come sia possibile trasformare i sogni in realtà.

La realizzazione pratica di idee visionarie e la possibilità di dare uno sguardo ai futuri modelli Opel è ora compito della Opel GT X Experimental. Lunga solo 4,06 metri, con 5 porte e dall’aspetto di una coupé, è un SUV elettrico compatto cinque porte pieno zeppo di idee e tecnologie innovative. Incarna nella forma più pura e grintosa i valori del marchio Opel: tedesco, accessibile ed entusiasmante. La “Bussola” e il “Vizor Opel” sono gli stilemi che indicano la direzione per il 2019 e gli anni successivi, in linea con il motto “Il futuro appartiene a tutti”.

>>> PER IL VIDEO >>> 2018 – Opel is on track <<<

Condividi