Prandelli vara il nuovo Genoa: mercato e nuovo modulo, ecco come cambia l’11 del Grifone

SportFair

Cesare Prandelli ha avanzato delle richieste ben precise al patron del Genoa Preziosi in vista degli ultimi giorni di calciomercato: la situazione

Il Genoa ci ha abituati a repentine modifiche della rosa ad ogni sessione di calciomercato. Anche in questo gennaio il presidente Preziosi non ha tradito le attese, piazzando diversi colpi e cedendo anche qualche calciatore di rilievo. Su tutti, ha salutato la compagnia genoana il bomber Piatek, il quale sposerà il progetto Milan dopo l’addio di Higuain finito al Chelsea. Prandelli ha inoltre chiesto qualche calciatore con caratteristiche differenti rispetto a quelli già presenti in rosa, così da poter cambiare anche modulo ed all’occorrenza presentare un 4-3-3 molto interessante. Il Grifone è alla ricerca infatti di un sostituto di Piatek, che è stato individuato in Sanabria del Betis Siviglia, ma è anche ad un passo da un esterno di qualità come Pjaca, che assieme a Kouamè potrebbe occupare le fasce del Genoa.

sturaro
LaPresse/Daniele Badolato

Non è tutto, novità anche in porta con l’arrivo di Jandrei che potrebbe rubare il posto a Radu nelle prossime giornate. Ufficiale anche l’approdo al Genoa di Sturaro, il quale in queste ore ha svolto le visite mediche di rito e si appresta dunque a prendere le redini del centrocampo. Qualche altra idea nelle ultime ore di mercato potrebbe esserci, ad esempio a centrocampo si sta cercando di anticipare l’arrivo di Bertolacci. Vediamo dunque nella grafica sottostante come potrebbe essere il nuovo 11 del Genoa qualora tali trattative ben avviate si dovessero concretizzare.

Condividi