Vince Carter esalta Zion Williamson: “è pronto per l’NBA! Dubbi su di lui? Si dice che sappia solo schiacciare ma…”

SportFair

Vince Carter elogia le qualità di Zion Williamson, descrivendo il talento di Duke come ‘pronto per il basket NBA’, nonostante i dubbi dei detrattori

Chiunque segua il basket collegiale, o si sia informato sui prospetti più intriganti per il prossimo Draft NBA, si sarà di certo imbattuto in Zion Williamson. Potremmo dire tante cose del talento che sta facendo impazzire i tifosi di Duke, ma forse le parole di Steve Kerr valgono più di ogni altra descrizione: “è il nuovo LeBron James”. Un paragone del genere, fatto dall’allenatore dei Golden State Warriors, che qualcosina di basket ne capisce, avendo giocato al fianco di Michael Jordan e avendo vinto 3 anelli con gli Warriors, è un complimento fuori da ogni logica!

Qualcuno però continua ad avere dei dubbi sulle reali qualità tecniche del ragazzo che, a parte il suo fisico da corazziere (2 metri di altezza per 130 kg di muscoli) e le sue straordinarie doti atletiche, viene descritto dai detrattori come niente di più di una grande schiacciatore che, in mezzo a tanti altri ragazzi atletici quanto lui, non farà la differenza.

A spezzare una lancia in favore di Zion Williamson ci ha pensato Vince Carter, uno che di atletismo e schiacciate se ne intende. ‘Vincredible’ ha elogiato le qualità di Williamson, spiegando il suo punto di vista sul ragazzo: “sarà pronto per l’NBA. Una cosa che ho imparato quando sono entrato nella lega è che sì, sono atletico, ma tanti altri lo sono. In cos’altro posso essere bravo? Penso che adesso stia attraversando questa fase, come ho fatto io. Tutti lo guardano e dicono ‘sa schiacciare’, ma ora con i ragazzi super atletici come lui si dice anche ‘cos’altro può fare?’ È super, super atletico. Il suo corpo è gia pronto per la NBA. Penso che, più di ogni altra cosa, quando svilupperà il suo gioco andrà oltre ogni aspettativa. Ha ovviamente il potenziale per essere la scelta #1 del prossimo Draft, quando si candiderà. Penso lo abbiano capito tutti”.

Condividi