Vince Carter esalta Zion Williamson: “è pronto per l’NBA! Dubbi su di lui? Si dice che sappia solo schiacciare ma…”

Credits: Instagram @zionlw10

Vince Carter elogia le qualità di Zion Williamson, descrivendo il talento di Duke come ‘pronto per il basket NBA’, nonostante i dubbi dei detrattori

Chiunque segua il basket collegiale, o si sia informato sui prospetti più intriganti per il prossimo Draft NBA, si sarà di certo imbattuto in Zion Williamson. Potremmo dire tante cose del talento che sta facendo impazzire i tifosi di Duke, ma forse le parole di Steve Kerr valgono più di ogni altra descrizione: “è il nuovo LeBron James”. Un paragone del genere, fatto dall’allenatore dei Golden State Warriors, che qualcosina di basket ne capisce, avendo giocato al fianco di Michael Jordan e avendo vinto 3 anelli con gli Warriors, è un complimento fuori da ogni logica!

Qualcuno però continua ad avere dei dubbi sulle reali qualità tecniche del ragazzo che, a parte il suo fisico da corazziere (2 metri di altezza per 130 kg di muscoli) e le sue straordinarie doti atletiche, viene descritto dai detrattori come niente di più di una grande schiacciatore che, in mezzo a tanti altri ragazzi atletici quanto lui, non farà la differenza.

A spezzare una lancia in favore di Zion Williamson ci ha pensato Vince Carter, uno che di atletismo e schiacciate se ne intende. ‘Vincredible’ ha elogiato le qualità di Williamson, spiegando il suo punto di vista sul ragazzo: “sarà pronto per l’NBA. Una cosa che ho imparato quando sono entrato nella lega è che sì, sono atletico, ma tanti altri lo sono. In cos’altro posso essere bravo? Penso che adesso stia attraversando questa fase, come ho fatto io. Tutti lo guardano e dicono ‘sa schiacciare’, ma ora con i ragazzi super atletici come lui si dice anche ‘cos’altro può fare?’ È super, super atletico. Il suo corpo è gia pronto per la NBA. Penso che, più di ogni altra cosa, quando svilupperà il suo gioco andrà oltre ogni aspettativa. Ha ovviamente il potenziale per essere la scelta #1 del prossimo Draft, quando si candiderà. Penso lo abbiano capito tutti”.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery