NBA – Clippers, Gallinari a tutto tondo: “sogno All-Star Game e Playoff! Mondiale? Vorrei, ma non dipende da me”

SportFair

Danilo Gallinari si confessa a 360° gradi: dalla bella stagione con i Clippers ai sogni All-Star Game e Playoff, passando per la voglia di giocare il Mondiale con la maglia dell’Italia

I Los Angeles Clippers sono una delle più grandi sorprese della lega con 22 vittorie e 16 sconfitte che valgono un dignitosissimo 5° posto ad Ovest, dopo aver stazionato nelle zone altissime della Conference ricca di pretendenti del calibro di Warriors, Rockets, Thunder, Lakers e i sorprendenti Nuggets. Fra i losangelini, che hanno definitivamente posto fine all’era Paul-Griffin-Jordan, brilla la stella di un super Danilo Gallinari. Il cestista italiano sogna All-Star Game e Playoff con i Clippers, per poi guadagnarsi una maglia per il Mondiale con l’Italia.

Il ‘Gallo’ non si nasconde ai microfoni di Tuttosport: “andare all’All Star Game è molto, molto difficile, ma per me sarebbe un grandissimo onore. Quello che sogno davvero è qualificarmi per i Playoff. Il Mondiale è un sogno. ma non dipende da me. Devo essere in condizione ed essere convocato. Non ho mai disputato un Mondiale e sarebbe bellissimo. Io ho 30 anni e se sto bene come adesso non vedo perché dovrei fermarmi. No, non sento il Mondiale come l’ultima manifestazione in azzurro. C’è anche un Europeo che potrebbe essere in Italia, prima i Giochi. Non sono così vecchio. Ovviamente parlo per me”.

Condividi