NBA All-Star Game 2019 – Doncic sogna la prima partecipazione da capitano: i risultati dopo la 3ª settimana di votazioni [GALLERY]

  • Credits: Twitter @NBAllStar
  • Credits: Twitter @NBAllStar
/
SportFair

L’NBA ha pubblicato i risultati dopo la terza settimana di voazioni: Luka Doncic rischia di essere capitano alla sua prima partecipazione, Antetokounmpo e Irving si giocano il primato ad EST

Il count down per le votazioni dell’NBA All-Star Game 2019 è quasi terminato. L’NBA ha pubblicato i risultati ufficiali dopo la terza settimana di votazioni e le somme dei voti (50% fan e 50% diviso fra giocatori e media) inizia a dare delle indicazioni importanti su chi saranno i prossimi titolari nella ‘notte delle stelle’ di Charlotte.

Il frontcourt ad Ovest è di proprietà di LeBron James. Dietro di lui spicca il nome di Luka Doncic, che con poco meno di 400.000 voti sogna il ruolo di capitano all’esordio, risultando il secondo più votato della conference, anche più di Steph Curry che domina il reparto delle guardie. Restando sempre fra i lunghi, Paul George e Kevin Durant sono separati da poco più di 100.00 voti e potrebbero scambiarsi di posizione, mentre Anthony Davis chiude la top 5.

Fra le guardie invece, come detto, Stephen Curry risulta il più votato. Al secondo posto resta Derrick Rose, molto amato dai fan, che resiste agli assalti di James Harden e Russell Westbrook, mentre Klay Thompson chiude la top 5 con 1 milione di voti in meno di RW0.

Ad Est Giannis Antetokoumpo domina le votazioni nel frontcourt e si candida al ruolo di capitano. Ben distante da lui (800.000 voti circa) Kawhi Leonard, oltre 1 milione di voti in meno invece per Joel Embiid. Chiudono la top 5 Tatum e Butler, mentre al 7° posto troviamo l’amatissimo Vince Carter.

Fra le guardie Kyrie Irving risulta il più votato con poco meno del doppio dei voti di Dwyane Wade all’ultimo All-Star Game della carriera. Kemba Walker (3°), potrebbe non giocare in quintetto nella sua Charlotte, mentre Ben Simmons e Victor Oladipo sono ben lontani da impensierire il gruppo di testa.

 

Condividi