MotoGp – Valentino Rossi a cuore aperto, dalla nuova moto ai giovani della VR46: “per mio fratello Luca ho anche pianto! Pecco e Franco? Una bella bega”

SportFair

Tutta la sincerità di Valentino Rossi: dalla moto 2019, vista ieri durante un set fotografico col team, ai giovani della VR46, i racconti del Dottore a Deejay Chiama Italia

La stagione 2019 di MotoGp si avvicina sempre più: il 10 marzo ci sarà l’esordio in Qatar, ma i piloti saranno impegnati già nei mesi precedenti con le presentazioni ufficiali dei team e le ultime due sessioni di test invernali. “Ieri è iniziata ufficialmente la stagione 2019, mi sono dovuto tagliare i capelli, fare la barba, ero un po’ invernale, abbiamo fatto la foto con la moto nuova, che è molto bella, abbiamo ricominciato“, ha raccontato Valentino Rossi, impegnato ieri in un set fotografico col team, a Deejay Chiama Italia.

valentino rossi marc marquez
AFP/LaPresse

Una bella chiacchierata lunga circa un’ora, nel quale il Dottore ha raccontato le sue vacanze invernali e non solo, soffermandosi anche sulle qualità del campione del mondo in carica: “Marquez è uno che rischia moltissimo, molto molto coraggioso, al punto delle volte da non avere neanche paura, è uno che cade molto, cerca sempre il limite, ma è bravissimo, cade, si alza subito, torna ai box. Lo hanno operato si perchè gli continuava ad uscire. Tutti stiamo attenti a quello che fanno gli altri, da quello che mangiano e beve, si seguono tutti gli allenamenti su Instagram. Siamo tutti molto curiosi su quello che fanno gli altri, anche sui piloti giovani. Sicuramente c’è qualcosa che ho rubato a qualche altro, adesso non mi viene in mente“, ha affermato.

Non poteva mancare una piccola parentesi sullo splendido lavoro della VR46 Academy, la vittoria del titolo Mondiale di Moto2 di Bagnaia e la conseguente promozione in MotoGp: “siamo un bel gruppo di piloti con i giovani dell’Academy, abbiamo anche dei ragazzi che quest’anno corrono in MotoGp. E’ una bella bega, Franco e Pecco me li ritroverò tra i piedi. Secondo me i due più forti sono loro due che correranno in MotoGp, abbiamo lavorato per farli correre bene, Morbidelli avrà Forcada, che era il capotecnico di Vinales e prima ancora di Lorenzo e conosce la M1 come le sue tasche, Franco è nel team satellite della Yamaha, Petronas, e abbiamo lavorato per dargli Forcada, con un conflitto di interessi. Guardi la Moto3, poi la Moto2, quando finisce la gara della Moto2 ti senti come se sei un tifoso, avresti voglia di andre nel letto un’oretta invece c’è la gara della MotoGp“.

luca marini
AFP/LaPresse

Infine un bel commento sul fratellino Luca Marini: “è in Moto2, corre nel nostro team, è stato fortissimo, è stato compagno di squadra di Pecco, è cresciuto moltissimo nella seconda parte di stagione, si è trovato bene con la moto, ha fatto diversi podi e delle pole e la ciliegina è stato in Malesia dove ha vinto, stando davanti per molti giri e aiutando anche pecco a vincere il Mondiale ho anche pianto è stata una bella emozione. Da papà non glielo faccio, ma siamo due buoni fratelli da quando è diventato un pochino più grande, mi piace aiutarlo, è uno figo. Se quest’anno va forte nel 2020 potremmo anche correre insieme, facciamo il passaggio di testimone“.

 

Condividi