MotoGp – Marquez-Lorenzo, un ‘Dream Team’ che farà… scintille? “Sicuramente nasceranno tensioni, ma…”

SportFair

Marquez, la rivalità con Jorge Lorenzo e la scelta della Honda per un team così forte: le sensazioni del campione del mondo in carica dopo la presentazione del suo team

E’ stata presentata ieri la RC213V che Marc Marquez e Jorge Lorenzo guideranno durante la stagione 2019 di MotoGp. Una presentazione in grande stile, ma insolita per la Honda, che ha entrambi i suoi piloti acciaccati: Marquez è in fase di recupero, dopo il problema alla spalla che lo ha costretto ad operarsi lo scorso dicembre, mentre Lorenzo si è dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico solo pochissimi giorni fa a causa di un nuovo ed improvviso infortunio allo scafoide.

AFP/LaPresse

Nonostante il duro lavoro quotidiano, Marquez non ha voluto sbilanciarsi troppo e ha ammesso che ai test di Sepagn, ai quali non parteciperà il suo nuovo compagno di squadra, non sarà ancora al 100% della sua condizione fisica. Il campione del mondo in carica è però motivato a far bene sin da subito nonostante i problemi fisici e nonostante un compagno tosto e forte come Jorge Lorenzo, col quale, al momento, sembra tutto rose e fiori: “credo abbia ragione Jorge quando dice che si sta esagerando troppo con la nostra rivalità. Si sa che il compagno di squadra è il primo avversario, ma sono anche convinto che uno servirà da stimolo all’altro, ci miglioreremo. Sicuramente potrebbero nascere delle tensioni, così come c’erano state anche con Pedrosa nel 2013 e nel 2014. L’importante è che tutto rimanga dentro al box, avere rispetto l’uno dell’altro: dopo quanto accaduto ad Aragon (Lorenzo aveva accusato Marquez di averlo fatto cadere alla prima curva, n.d.r.) è bastato parlarci al telefono per chiarire la situazione“, ha spiegato Marquez alla ‘rosea’.

marc marquez jorge lorenzo
AFP/LaPresse

Il campione del mondo in carica è contento della scelta della Honda di avere due piloti così forti insieme in squadra ed è certo che il suo compagno di squadra sarà un suo rivale per la lotta al titolo: “questa è la squadra migliore del mondo, deve cercare di vincere con due piloti. Lorenzo rivale per il titolo? Sicuramente. Così come lo saranno Dovizioso, i due piloti Yamaha e, forse, anche Rins con la Suzuki. All’inizio si parte tutti alla pari, poi si vedrà nel corso della stagione“.

 

Condividi