MotoGp, lavori in corso a Silverstone e Jerez: operazioni di riasfaltatura per i due tracciati

motogp silverstone AFP/LaPresse

Sono iniziati i lavori di rifacimento dell’asfalto sia del circuito di Silverstone che di quello di Jerez, entrambi pesantemente criticati nel corso dell’ultima stagione

Ruspe, operai e cartello di lavori in corso a Silverstone e Jerez, circuiti importanti all’interno del panorama motoristico internazionale. Gli interventi per il rifacimento dell’asfalto sono iniziati in contemporanea, viste le condizioni in cui versavano entrambi i tracciati, pesantemente criticati nel corso dell’ultima stagione.

AFP/LaPresse

In particolare quello inglese è rimasto per alcuni giorni nell’occhio del ciclone per via dell’impossibilità di correrci per la mancanza di drenaggio della pista, situazione che ha costretto la Dorna a cancellare il Gp d’Inghilterra per i rischi eccessivi riguardante la sicurezza dei piloti. E’ la seconda riasfaltatura in appena 12 mesi, dal momento che il precedente manto era stato steso all’inizio del 2018. Si lavora anche a Jerez, dove sarà svolto prima un lavoro di fresatura per poi applicare il nuovo asfalto, che potrà essere utilizzato già in occasione dei primi test di Superbike in programma il 23 e 24 gennaio.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery