MotoGp, clamorosa rivelazione di mercato: Marc Marquez tentato da un altro team

SportFair

Il CEO di KTM ha rivelato di aver presentato a Marquez un’allettante offerta prima di firmare un biennale con la Honda

Marc Marquez è stato vicino alla KTM prima di firmare il rinnovo di contratto con la Honda, ufficializzato prima della scorsa stagione di MotoGp.

FRANCOIS FLAMAND

Un retroscena di mercato alquanto sorprendente, rivelato dal CEO di KTM Spagna Marc Coma, intervenuto ai microfoni di Radio Marca: “c’è stata un’offerta da parte di KTM, che voleva Marc Marquez nella sua squadra”. Per Marquez sarebbe stato un ritorno nella Casa austriaca, avendo infatti corso con il team orange nel biennio 2008-2009 nell’allora categoria 125cc come sottolineato sempre da Coma: “Marc ha già fatto parte della famiglia KTM ed è un gran pilota. Ogni progetto ha bisogno di tempo, quello di KTM in MotoGP sta andando nella giusta direzione e, quando la moto sarà pronta per vincere, perché non avere Marquez come pilota? Marc avrà ancora una lunga carriera in MotoGP, ma in futuro gli consiglio di considerare le auto e non le moto. Potrebbe così ampliare la sua esperienza sportiva”. Intanto, il pilota spagnolo ha partecipato ad una gara di corsa campestre in Spagna, proseguendo dunque nel suo recupero verso la forma migliore dopo l’intervento alla spalla.

Il campione del mondo ha postato su Instagram una foto, svelando nella didascalia di essere stato battuto dal fratello Alex: “oggi ho sofferto e dovuto tollerare i suoi scherzetti! Mi ha battuto! Abbiamo iniziato la fase cardio, un altro importante passo verso il recupero“.

LEGGI ANCHE:

L’OTTIMISMO DI LORENZO SPAVENTA MARQUEZ

MARQUEZ SPIAZZA TUTTI, LO STRANO SOGNO NEL CASSETTO DI MARC

Condividi