Mercato NBA – I Mavericks mettono Dennis Smith Jr. sul mercato: a Dallas vogliono ‘materiale’ da Playoff

SportFair

I Mavericks hanno deciso di mettere Dennis Smith Jr. sul mercato, al fine di ottenere giocatori utili per i Playoff: diverse le franchigie interessate al giocatore

Il 7 febbraio è il termine ultimo per gli scambi tra le franchigie NBA, la cosiddetta trade deadline. Per poco più di 3 settimane dunque, diverse franchigie proveranno a mettere in piedi le ultime trattative per ottenere un roster utile ai loro piani per il finale di stagione: qualcuno penserà ai Playoff, altri a ricevere asset o liberare spazio per le trattative estive.

I Dallas Mavericks sembrano appartenere al primo gruppo. La franchigia texana si è resa conto che con un Luka Doncic del genere, i Playoff non sono impossibili da raggiungere. Serve però fare qualche aggiunta di livello al roster. I Mavs hanno dunque deciso di mettere Denis Smith Jr. sul mercato, insieme a Wes Matthews, al fine di poter cedere un ammontare di contratti da 22.4 milioni ed ottenere in cambio giocatori ‘di un certo peso’.

Dennis Smith Jr. ha forse deluso le aspettative e, sicuramente, con l’arrivo di Doncic, lo spazio per far ricredere la dirigenza si è ridotto all’osso. Inoltre i due non sembrano convivere nel migliore dei modi in campo e, viste le qualità e il peso di Doncic in squadra, Dennis Smith Jr. sembra destinato all’addio. Sulle sue tracce è forte l’interesse di Phoenix e Orlando, mentre Detroit, New York e Minnesota hanno fatto i primi sondaggi.

Condividi