Mercato NBA – Carmelo Anthony ceduto ai Bulls e subito tagliato: prende piede la pista Los Angeles Lakers

SportFair

Carmelo Anthony ceduto dai Rockets ai Chicago Bulls e subito tagliato: l’ex New York Knicks potrebe giocarsi l’ultima chance ai Los Angeles Lakers dell’amico LeBron James

Nella notte gli Houston Rockets sono riusciti finalmente a liberarsi di Carmelo Anthony. L’ex New York Knicks, finito praticamente fuori rosa dallo scorso 8 novembre, dopo appena 10 partite giocate con i texani, è stato ceduto ai Chicago Bulls. Grazie allo scambio i Rockets hanno risparmiato 2.6 milioni in luxury tax e hanno dato ai Bulls anche un compenso in denaro relativo ai soldi che la franchigia della Windy City deve dare a Carmelo Anthony. Grazie a questa mossa i Rockets hanno liberato spazio nel roster per firmare Faried, ma per questioni legati a tempistiche burocratiche, hanno dovuto tagliare anche Nunnaly.

Tutto finito? Neanche per sogno! I Bulls si libereranno presto di ‘Melo’, pronto ad essere tagliato e a cercarsi un’altra destinazione, la 5ª della sua stagione dopo Thunder, Hawks, Rockets e Bulls. Melo potrebbe fare al caso di qualche franchigia che punta ai Playoff ed ha bisogno di esperienza ed un buon realizzatore, anche (o forse soprattutto) dalla panchina. La pista più calda sembra quella che porta ai Los Angeles Lakers, franchigia che senza James e Rondo ha mostrato un vuoto di personalità ed esperienza che Carmelo Anthony potrebbe aiutare a colmare nelle difficoltà. Probabilmente però, l’amico LeBron James è uno dei pochi che crede ancora che Carmelo Anthony possa dire la sua, a 34 anni, in NBA.

Condividi