Germania, l’allenatrice che non ti aspetti: “come scelgo la squadra? In base alla lunghezza del pene”

SportFair

L’allenatrice del BV Cloppenburg, squadra tedesca che milita della quinta divisione, ha risposto con ironia alla domanda fastidiosa di un giornalista

La personalità non le manca affatto, in caso contrario non sarebbe l’unico allenatore donna nelle prime cinque divisioni del calcio tedesco. Si chiama Imke Wubbenhorst, è un ex calciatrice professionista e adesso allena il BV Cloppenburg, squadra che milita in quinta divisione. Ad accendere i riflettori su di lui è stata una risposta piccata rivolta ad un giornalista del Die Welt, intervenuto per chiederle se i suoi giocatori dovevano mettersi i pantaloni prima che lei entrasse nello spogliatoio.

Imke non ci ha pensato su, replicando con un filo di fastidio: “certo che no. Sono una professionista, scelgo la squadra in base alla lunghezza del pene”. Un messaggio preciso, riuscito a centrare il bersaglio: ovvero quello di replicare intelligentemente ad una domanda scomoda, fatta per creare polemica. Imke Wubbenhorst se l’è cavata alla grande, dimostrando di avere la stoffa giusta per guidare una squadra di uomini.

Condividi