F1 – Che scoop da casa Ferrari: ecco chi potrebbe ricoprire il ruolo di collaudatore nei test di stagione

ferrari Photo4/LaPresse

Mick Schumacher presto a bordo di una Ferrari? Da Maranello un incredibile scoop: il figlio del 7 volte campione del mondo vicino alla Rossa, i dettagli

La stagione 2019 di F1 si avvicina sempre più: a marzo i piloti saranno ufficialmente in pista per il primo Gp dell’anno, in Australia. Prima dell’esordio stagionale, tutti gli appassionati delle due ruote vivranno momenti speciali con i protagonisti del Mondiale, con le presentazioni ufficiali dei team e con i test pre-stagionali.

Mick Schumacher

AFP/LaPresse

Intanto, da casa Ferrari arriva uno scoop che lascia tutti senza parole: il team di Maranello sta infatti lavorando sulla nuova stagione e sta decidendo chi dovrà ricoprire il ruolo di collaudatore durante i test di stagione. Dopo il Gp di Bahrain e di Spagna, infatti, si disputeranno due giornate di test, durante i quali due giovani piloti avranno l’opportunità di scendere in pista e sembra proprio che la Ferrari stia lavorando per avere in rosso Mick Schumacher.

Il figlio del 7 volte campione del mondo, che ha vinto nel 2018 il titolo europeo di F3 ed è adesso ufficialmente un pilota di F2, è già in possesso della superlicenza per poter guidare una F1 e sembra essere ad un passo dalla firma di contratto con la Ferrari Driver Academy. Per tutti gli amanti della Rossa sarebbe un’emozione davvero incredibile vedere nuovamente uno Schumacher a bordo di una Ferrari.

Valuta questo articolo

Rating: 4.0/5. From 2 votes.
Please wait...
About Rita Caridi (33437 Articles)
Nata a Reggio Calabria il 18 giugno 1990 ama tutti gli sport, con un focus particolare sui motori e la pallacanestro. Scrive su SportFair dal 2015
Contact: Website


FotoGallery