F1, la rivelazione di Ricciardo: “stavo per accettare l’offerta della McLaren, poi è successo che…”

SportFair

Il pilota australiano ha rivelato un curioso retroscena relativo alla proposta della McLaren, parlando dei motivi che lo hanno spinto a rifiutarla

Il mancato rinnovo di Ricciardo con la Red Bull aveva spinto numerose scuderie ad iscriversi all’asta per lui, vinta poi con astuzia dalla Renault. Niente da fare invece per la McLaren, arrivata addirittura ad incontrare per ben due volte l’australiano, prima di vedersi rifiutare l’offerta per colpa del basso livello tecnico della propria monoposto.

LaPresse/PA

Intervistato sulla questione, Ricciardo ha rivelato un curioso retroscena ai microfoni di Racer.com: “ho avuto due incontri con gli uomini McLaren e devo ammettere che c’è stato un grande feeling, mi sono trovato subito benissimo con il personale. C’è stata grande sintonia tra di noi, però hanno riconosciuto che non potevano offrirmi grandi garanzie a livello tecnico. A livello emotivo, il fascino che aveva l’offerta della McLaren era impareggiabile, ma poi ho dovuto fare i conti con la razionalità e con la differenza di prestazione tra la McLaren e la Renault. Così ho scelto la Renault, sono felice di questa mia decisione”.

Condividi