F1, Prost felice dell’arrivo di Ricciardo alla Renault: “Daniel ci porterà in un’altra dimensione”

LaPresse/Photo4

Il consulente del team francese ha parlato dell’ingaggio di Daniel Ricciardo, pilota che affiancherà Hulkenberg nella prossima stagione

Felice ed elettrizzato, così si può descrivere lo stato d’animo di Alain Prost dopo l’ingaggio di Daniel Ricciardo da parte della Renault. Il consulente del team francese ha parlato dell’arrivo dell’australiano, a cui sarà affidato il compito di portare la squadra in un’altra dimensione.

daniel ricciardo

photo4/Lapresse

Queste le sue parole ai microfoni di Motorsport.com: “siamo molto contenti dei piloti che abbiamo avuto nel 2018, questa è la prima cosa che dobbiamo dire, ma sicuramente Daniel Ricciardo sarà di grande aiuto a rendere la squadra migliore. Ci darà alcune informazioni, porterà la squadra in un’altra dimensione. Tutti i team hanno sempre degli alti e bassi, forse in estate non eravamo dove avremmo voluto essere, per diversi motivi, ma poi siamo tornati al nostro livello. Il motore è un po’ migliorato, ma sul fronte del telaio forse ci sono alcuni aspetti su cui abbiamo perso alcune opportunità. Volevamo chiudere quarti e ridurre il distacco dai primi tre, ma non era facile perché abbiamo preso la decisione di prepararci soprattutto per la prossima stagione nel modo migliore, senza fare troppi sviluppi, soprattutto intorno al motore. Abbiamo raggiunto esattamente ciò che volevamo finora, il prossimo passo è cercare di essere più vicini ai top team nella prossima stagione. E’ davvero difficile fare un altro passo verso gli altri top team, una cosa che è difficile da accettare è che in certi casi la Ferrari e la Mercedes sono riuscite a trovare un grande miglioramento sul motore. Quindi abbiamo deciso di pensare soprattutto al prossimo anno“.

Valuta questo articolo

3.0/5 da 1 voto.
Please wait...
About Ernesto Branca (27325 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery