F1, Sergio Perez mette le cose in chiaro: “Ocon è sulla bocca di tutti, ma io l’ho stracciato in Force India”

SportFair

Il pilota messicano ha parlato della lotta interna con Ocon avvenuta l’anno scorso in Force India, esprimendo il proprio punto di vista a riguardo

Un confronto equilibrato e avvincente, un duello interno acceso che ha causato anche qualche grattacapo alla Force India. Quanto avvenuto tra Sergio Perez ed Esteban Ocon nel 2018 è sotto gli occhi di tutti, ma il messicano non si capacita del motivo si parli più del suo ex compagno di squadra che dei propri risultati.

Ocon Perez
LaPresse

Intervistato da Motorsport.com, il pilota della Racing Point ha chiarito: “è come se le persone si fossero abituate alle mie prestazioni, quando ho debuttato in Formula 1 tutti parlavano di me come se fossi un predestinato, esattamente come capita adesso con Ocon. Nel 2017 sono stato il migliore del gruppo di mezzo e ho sempre battuto i miei compagni di squadra, alla fine i risultati parlano chiaro. Credo che i risultati siano stati chiari, lui è stato migliore di me in qualifica anche se con un margine molto ridotto. Solitamente la differenza tra di noi è stata inferiore al decimo di secondo, ma io sono stato superiore in gara. Ho fatto più punti ed ottenuto migliori risultati. In questa stagione, ad essere onesti, non ho avuto un grande feeling con la vettura. Ho sofferto tutto l’anno nel trovare un bilanciamento ottimale, ma sono riuscito a gestirlo sempre in gara. Con questo non voglio sminuire le sue performance in qualifica, dipende sempre da me e dal mio team riuscire ad estrarre il massimo dall’auto. Negli scorsi anni ho avuto un feeling migliore con la monoposto al sabato, mentre nel 2018, probabilmente, mi sono concentrato troppo sulla domenica“.

Condividi