F1, frecciate velenosissime all’indirizzo di Vettel: Eddie Irvine distrugge il pilota della Ferrari

SportFair

L’ex pilota britannico non ha usato mezzi termini nell’attaccare duramente il tedesco, considerandolo solo un driver sopravvalutato

Un attacco durissimo, caratterizzato da parole velenose che si aggiungono alle numerose critiche ricevute da Sebastian Vettel negli ultimi mesi.

MaxPPP

Il mittente? Eddie Irvine che, intervenuto ai microfoni della BBC, non ha avuto remore a scagliarsi contro il tedesco. Interrogato sulle qualità del tedesco, l’ex pilota della Ferrari non si è risparmiato: “penso che Vettel sia forte se è in testa e non deve lottare con nessuno. Se invece guardiamo a Hamilton, Lewis è molto concentrato sulla gara e sullo stare davanti agli altri piloti. Vettel invece quando è in battaglia si concentra troppo sul suo avversario che sulla sua guida e inevitabilmente finisce contro il rivale, cosa che accade quasi sempre. Penso che Vettel sia un buon pilota di Formula 1, ma non lo vedo come un quattro volte campione del mondo. Penso che sia enormemente sopravvalutato e sa fare bene una cosa sola. Il talento di Lewis è molto più ampio“. Discorso a parte per quanto riguarda Hamilton: “penso che Lewis sia di un’altra categoria rispetto a tutti – ha proseguito Irvine – non è ancora allo stesso di Michael Schumacher e non penso che sia nemmeno vicino, anche se sta collezionando molte vittorie.

hamilton
photo4/Lapresse

Però ha la macchina migliore, ci sono più gare e il livello della competizione è discutibile. Probabilmente è più bravo di Michael nei sorpassi, ma a livello di passo e di costanza nell’arco di un weekend o di un anno, non penso che nessuno possa toccare Michael, neppure Senna“.

LEGGI ANCHE:

F1, LA FERRARI HA SCELTO IL SOSTITUTO DI RIVOLA

F1, LA MERCEDES PREPARA UNO SCHERZETTO ALLA FERRARI

Condividi