Europei Indoor Rowing: tre ori per il canottaggio italiano a Copenaghen

SportFair

Grande soddisfazione per gli azzurri impegnati a Copenaghen nella sesta edizione del Campionato Europeo Indoor Rowing: 3 medaglie d’oro per gli italiani

Da Copenaghen arrivano ottimi risultati per i vogatori italiani che, quest’oggi nella Gladsaxe Sports Arena, hanno preso parte alla sesta edizione del Campionato Europeo Indoor Rowing. Dopo l’argento conquistato lo scorso anno ad Amsterdam, questa volta è d’oro la medaglia per Martino Goretti (Fiamme Oro). Il tre volte campione iridato in otto Pesi Leggeri e argento europeo 2018 in singolo Pesi Leggeri si è imposto nella categoria Pesi Leggeri Open maschile sui 2000 metri con il tempo di 6:08.9 precedendo per poco più di tre secondi l’austriaco Matthias Taborsky e di sei e mezzo il danese Emil Espensen.

Oro anche per l’azzurro del Pararowing Gianfilippo Mirabile (SS Murcarolo) bravo ad aggiudicarsi il titolo continentale nella categoria Adaptive Men P2 chiudendo con buon margine di vantaggio sui diretti avversari. Terzo oro italiano di giornata per Riccardo Allera (SC Casale) che si è dimostrato il più forte di tutti nella categoria Junior B2 PL maschile con quasi 10 secondi sul secondo classificato, il danese Pedersen. Allera, insieme a Marco Roseo, Edoardo Prete, e Ylenia De Gaspari ha vinto anche il bronzo nella staffetta 4×500 metri Fitness/Company. L’ultimo podio è stato per Enrico Gabriele (SC Casale), medaglia d’argento negli Junior B2.

Condividi