Napoli sul velluto, Milik e Ruiz stendono il Sassuolo: gli azzurri trovano il Milan nei quarti di Coppa Italia

SportFair

Tutto semplice per la formazione di Ancelotti, che si sbarazza del Sassuolo con un gol per tempo: nei quarti c’è la sfida con il Milan

Comincia con una vittoria il 2019 del Napoli, la formazione di Carlo Ancelotti si sbarazza senza patemi del Sassuolo grazie alle reti di Arek Milik e Fabian Ruiz.

Cafaro/LaPresse

Un match insidioso ben gestito dagli azzurri, capaci di piazzare le stoccate vincenti al momento giusto, staccando il pass per i quarti di finale di Coppa Italia dove Hamsik e compagni sfideranno il Milan. La gara si mette subito in discesa per i padroni di casa, che sbloccano il punteggio al quindicesimo minuto con Milik, abile a ribadire in rete la respinta di Pegolo sul cross di Insigne. I neroverdi non riescono a reagire, così il Napoli ne approfitta e tenendo in mano le redini del gioco e andando al riposo sull’1-0. Nella ripresa, il ritmo sale e gli azzurri cominciano a spingere alla ricerca del raddoppio, che arriva puntuale ad un quarto d’ora dalla fine. Milik raccoglie una palla vagante in area del Sassuolo, la addomestica e la serve a Fabian Ruiz a centro area. Lo spagnolo lascia partire un diagonale sinistro potentissimo, che non lascia scampo a Pegolo e permette al Napoli di portarsi sul 2-0. Nel finale non succede più nulla, così gli azzurri possono festeggiare il passaggio ai quarti di finale, dove ci sarà l’attesissima sfida con il Milan di Gattuso.

Condividi