Coppa Italia, l’Atalanta sorprende il Cagliari nel finale: i nerazzurri si regalano la Juventus

SportFair

I gol di Zapata e Pasalic arrivati in extremis permettono ai bergamaschi di superare il Cagliari e staccare il pass per i quarti di Coppa Italia

L’Atalanta accede ai quarti di finale di Coppa Italia, lo fa grazie alla vittoria ottenuta sul Cagliari alla Sardegna Arena. I gol di Duvan Zapata e Mario Pasalic, arrivati nei minuti finali dell’incontro, condannano i rossoblù all’eliminazione, permettendo agli uomini di Gasperini di passare al turno successivo, dove affronteranno la Juventus, abile a sbarazzarsi del Bologna nella giornata di ieri.

LaPresse/Alessandro Tocco

Partita divertente fin dai primi minuti, con numerose occasioni da una parte e dall’altra. I due portieri fanno buona guardia, così la prima frazione di gioco si conclude senza che il risultato si sblocchi. Nella ripresa, l’Atalanta appare più arrembante del Cagliari, Ilicic si rende pericoloso dalle parti di Cragno, ma la mira dello sloveno non è delle migliori. Alla soglia dei supplementari, ecco che i nerazzurri riescono a passare in vantaggio, grazie alla zampata del solito Zapata. Cinque minuti arriva il definitivo raddoppio di Pasalic, che permette all’Atalanta di accedere al turno successivo, regalandosi la Juventus.

Condividi