Citroen C3 Uptown, stile urban per una clientela ricercata [FOTO e PREZZO]

  • Francesco Di Maio
  • Francesco Di Maio
  • info@francescodimaio.com
  • info@francescodimaio.com
  • Francesco Di Maio
  • info@francescodimaio.com
  • Francesco Di Maio
/
SportFair

Una serie speciale ricca di stile e caratterizzata da interni realizzati con materiali valorizzanti e morbidi al tatto confezionati con la cura maniacale di un artigiano

Citroen C3 Uptown è una nuova serie speciale della citycar francese che vanmta un nome scelto come una dichiarazione di intenti, che ricordasse immediatamente la dimensione urbana. Citroen C3 Uptown è immediatamente riconoscibile grazie alla personalizzazione ‘Uptown’ sul tetto e sulle fiancate.

Le tinte disponibili per la carrozzeria di questa serie speciale puntano sull’eleganza: Night Black, Polar White e Platinum Grey, tutte abbinate al tetto Onyx Black. Ma è l’abitacolo, a trarre maggiore ispirazioni dalle atmosfere e profumi che si respiravano negli originali barber-shop dell’epoca: i materiali sono valorizzanti e morbidi al tatto, confezionati con la cura maniacale di un artigiano.

Di serie per gli interni di C3 Uptown, l’Armonia Hype Colorado propone un rivestimento in misto pelle unito ad un tessuto con lavorazione Herringbone, studiato per richiamare gli Chevrons che identificano il Marchio Citroën. Oltre alle sedute, troviamo questa Armonia in tutto l’abitacolo: plancia, volante e pannelli porta. Una raffinatezza fatta per il piacere degli occupanti. Gli equipaggiamenti di C3 Uptown includono quelli del livello Shine, il top della gamma, cui si aggiungono i vetri posteriori oscurati, il Keyless Access&Start e il Pack Navigation DAB.

Citroen C3 Uptown è disponibile con una ricca gamma motori: il pluripremiato benzina tre cilindri PureTech, declinato nelle due potenze PureTech 82 S&S e il PureTech 110 S&S e il motore Diesel BlueHDi 100 S&S.  Tutti i motori propongono il cambio manuale, ma chi ama il piacere della guida con cambio automatico può scegliere il benzina PureTech 110 S&S abbinato al cambio EAT6. I motori sono tutto omologati Euro 6.2, in base ai severi test WLTP. La C3 Uptown viene proposta ad un listino che varia da 17.150 Euro a 20.100 Euro.

Condividi