Ciclismo – Tour Down Under femminile: che spettacolo Letizia Paternoster! Sua la prima tappa all’esordio con la Trek Segafredo

letizia paternoster

Esordio col botto per Letizia Paternoster: la giovane azzurra si aggiudica la prima tappa del Tour Down Under femminile con la maglia della Trek Segafredo

E’ iniziato lo spettacolo del ciclismo: in attesa della sfida del Tour Down Under maschile, sono state le donne ad aprire le danze in Australia, con la prima tappa della corsa che ha portato le atlete da Hahndorf a Birdwood, dopo 112,9 km.

Al termine del percorso mosso, ma adatto alle velociste nonostante i tre GPM di terza categoria, Letizia Paternoster, al suo esordo con la Trek Segafredo, ha conquistato un’ottima e specialissima vittoria, lasciandosi alle spalle Sarah Roy  della Mitchelton-Scott e Arlenis Sierra dell’Astana Women’s Team.

Il 2019 della giovane azzurra non poteva avere un inizio migliore, soprattutto dopo la terribile caduta del mese scorso durante la Coppa del Mondo su pista a Berlino, che aveva fatto spaventare tutti i tifosi della Paternoster.

Sono totalmente stupita! Mi piacerebbe dedicare questa vittoria a tutte le mie compagne della Trek che hanno fatto un lavoro fantastico. Sono orgogliosa e fiera di avere queste compagne ed insegnanti al mio fianco. Grazie anche al nostro Ds, Ina-Yoko Teutenberg e Giorgia Bronzini per tutti i consigli e le direttive, lo staff del team che è fantastico e gli sponsor. Questa è per tutti voi. Un pensiero speciale a mia nonna, lassù, sono sicura che mi ha supportato fino alla fine. Domani farò del mio meglio per aiutare il team e spero che possiamo aggiungere altre vittorie prima che finisca la gara“, ha scritto sui social Letizia Paternoster.

Valuta questo articolo

1.0/5 da 1 voto.
Please wait...


FotoGallery