Biathlon, Lisa Vittozzi incontenibile: “non potevo andare oltre, il podio sta diventando una piacevole abitudine”

SportFair

Le parole dell’atleta azzurra dopo il secondo posto ottenuto nella sprint di Ruhpolding, che coincide con il terzo podio consecutivo

Lisa Vittozzi non sbaglia più un colpo. Il weekend di Coppa del mondo sulla pista di Ruhpolding è partito con il piede giusto e la sappadina ha conquistato il terzo podio consecutivo, superata nella sprint dalla sola Kuzmina.

“Sinceramente non potevo fare più di così – spiega – oggi Kuzmina ha vinto meritatamente, il podio sta diventando una piacevole abitudine ma non ci penso tanto, piuttosto cerco a dare il meglio senza tentare a tutti i costi il risultato, perché è importante fare ciò di cui sono capace, non credo di avere nulla da perdere. Questi risultati mi danno una maggiore consapevolezza che avevo anche ad inizio stagione, sapevo che le occasioni in cui ero arrivata quarta erano soltanto un passaggio, continuo a credere nelle mie capacità“.

Dorothea Wierer si rammarica per l’errore nella prima serie che le è costato il podio, relegandola al sesto posto: “peccato per quell’errore, su questa pista purtroppo non c’è possibilità di recupero. Sono comunque soddisfatta, nei prossimi giorni ho sicuramente le qualità per rifarmi sia nella staffetta che nella mass start“.

Condividi