Basket – Risultati 15ª giornata: l’Olimpia Milano espugna Trieste, Avellino non lascia scampo a Pistoia

SportFair

La capolista supera Trieste in rimonta, niente da fare invece per Pistoia al cospetto di Avellino che rimane saldamente al secondo posto

Seconda vittoria consecutiva per l’Olimpia Milano, che conclude il girone d’andata del campionato di Serie A di basket al primo posto. Gli uomini di coach Pianigiani superano Trieste in rimonta, recuperando nell’ultimo quarto lo svantaggio accumulato nel corso del match.

Davanti al pubblico dell’Allianz Dome partono benissimo gli ospiti, che si portano sul +10 dopo il primo quarto. Prima dell’intervallo però i padroni di casa si riportano a -1, riaprendo completamente l’incontro. Ad inizio ripresa Trieste scappa avanti di quattro punti, salvo subire la rimonta di Milano nell’ultimo parziale, abile a chiudere la contesa con il punteggio di 73-77.

Sorride anche Avellino, che supera davanti al pubblico di casa l’arcigna Pistoia. Quinto successo di fila per gli irpini, che sudano le proverbiali sette camicie per avere ragione dei propri avversari, che vanno al riposo in vantaggio di sei punti. Nella ripresa però i padroni di casa si destano dal torpore e alzano i giri del motore, vincendo con il punteggio di 82-78.

 

Condividi