Australian Open, Fognini mastica amaro: “sono partito troppo male, nel primo set ho fatto una caterva di errori”

SportFair

Il tennista ligure ha commentato la sconfitta subita contro Carreno-Busta, costatagli l’eliminazione dagli Australian Open

E’ stata una partita totalmente differente da quelle che avevo perso in passato. Carreno-Busta gioca bene quando non pensa e io sono partito troppo male, soprattutto nel primo set ho fatto una caterva di errori gratuiti. Devo lavorare su questo aspetto, sull’approccio perché in questa fase della carriera non posso permettermi questi avvii di match“.

Fognini
AFP/LaPresse

E’ il commento amaro dopo l’eliminazione al terzo turno degli Australian open da parte di Fabio Fognini, che si è dovuto arrendere in 4 set allo spagnolo Pablo Carreno Busta, 6-2, 6-4, 2-6, 6-4. “Ero sotto di due set e un break nel terzo, eppure ho rischiato di portarlo al quinto perché quando ho cominciato a giocare bene lui non sapeva come contrastarmi. Questo mi dà ottimismo per il prosieguo della stagione – prosegue l’azzurro che sul tracollo nel quarto set, dopo essere stato avanti 3-0, conclude – i due break del quarto set li ho subiti quando servivo contro vento. Probabilmente sul 3-1 ho commesso l’errore di indietreggiare dopo che lui ha trovato due vincenti di diritto“. (Int/AdnKronos)

Condividi