Anche la F1 vuole un Gp in Finlandia: il Circus presto sul nuovo circuito della MotoGp?

kymiring

La F1 studia la possibilità di disputare un Gp in Finlandia sul circuito KymiRing in costruzione per la MotoGp

In Finlandia si sta lavorando sodo per la realizzazione del circuito KymiRing, dove nel 2020 si correrà il primo Gp di MotoGp. Nelle ultime ore però circola voce che anche la F1 sembra interessata ad una gara in Finlandia, considerando l’importanza di questo sport in terra finlandese, con ben quattro campioni del mondo.

La AKK Motorsport, la Federazione Nazionale, sta quindi studiando la possibilità di disputare un Gp di F1 sul circuito attualmente in fase di costruzione. Bisogna infatti capire se il KymiRing potrà essere adatto alla F1 o se bisognerà valutare qualche altra opzione, per permettere a Bottas e Raikkonen di gareggiare davanti al pubblico di casa.

La Finlandia ha una tradizione eccellente, unica nel motorsport. Non solo i piloti di Formula 1 e di WRC hanno raccolto più punti nelle stagioni recenti che quelli di qualsiasi altra nazione, ma abbiamo anche esperienza a livello internazionale per quanto riguarda l’ospitare eventi di motorsport moderni, sostenibili e soprattutto elettrizzanti per i tifosi ed i partecipanti. Questo studio ci fornirà delle conoscenze dettagliate su ciò che la la Formula 1 richiede veramente e ci aiuterà anche ad organizzare degli altri eventi“, ha dichiarato Tatu Lehmuskallio, CEO della AKK.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery