Nuova sfida per Fernando Alonso, spunta l’ipotesi Dakar: in cantiere un test con la Toyota

Alonso Photo4 / LaPresse

La Toyota avrebbe in mente di organizzare un test per Fernando Alonso, facendogli provare il pick-up di Nasser Al Attiyah

Fernando Alonso non ha intenzione di fermarsi e, dopo la 24 Ore di Daytona, potrebbe addirittura svolgere un test con la Toyota in vista di una possibile partecipazione futura alla Dakar.

La Casa giapponese ha in mente di far salire l’asturiano sul pick-up con cui Nasser Al Attiyah sta partecipando al più famoso rally raid, organizzando la prova ad aprile dopo il Rally del Qatar. A renderlo noto è stato Glyn Hall, team principal di Toyota Gazoo Racing Sudafrica ai microfoni di Marca: “credo ci siano delle discussioni in corso e vedremo a cosa porteranno. Dovesse esserci la possibilità che Fernando corra con Toyota, spingeremo perché accada e faremo un gran lavoro. Per la Dakar sarebbe fantastico avere un pilota come Fernando e ovviamente lo sarebbe anche per noi e per tutto il nostro sport“.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...
About Ernesto Branca (27488 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery