All-Star Game NBA 2019 – Media e giocatori ribaltano la situazione! Fuori Doncic, Rose e Wade: ecco i titolari

SportFair

I voti dei media e dei giocatori ribaltano le scelte dei fan: fuori Doncic, Rose e Wade, confermati invece LeBron James e Giannis Antetokoumpo come capitani

Dopo le votazioni dei fan (50% delle decisioni complessive), è toccato a giocatori e media esprimere il loro restante 50% (diviso in due) e rendere ufficiali i titolari dell’All-Star Game NBA 2019. Come spesso accade, mentre i fan votano in base alle loro preferenze, media e giocatori solitamente premiano i risultati in campo. Non sono dunque mancate le sorprese, particolarmente legate alle assenze. Semrava dover essere titolarissimo, ha insidiato anche LeBron James come capitano, ma alla fine Luka Doncic è finito fuori dal quintetto titolare nonostante sia il secondo preferito dai fan nella sua Conference. Stessa sorte è toccata a Derrick Rose, al quale non sono bastate le buone prestazioni in campo, e a Dwyane Wade, all’ultimo All-Star Game della carriera.

Il loro posto è stato preso da Kevin Durant (10ª partecipazione), James Harden (pronto al back to back MVP) e, a sorpresa, Kemba Walker, che finalmente giocherà da titolare nella sua Charlotte. Confermati invece i capitani LeBron James (più votato e che quindi sceglierà per primo) e Giannis Antetokounmpo. Il 31 gennaio verranno annunciate le riserve e poi i due capitani sceglieranno i propri roster nel Draft del 7 febbraio.

Ecco di seguito i quintetti titolari dopo i voti (la composizione delle squadre sarà diversa, ndr):

OVEST: LeBron James (Capitano),  Stephen Curry, James Harden, Kevin Durant e Paul George.

EST: Giannis Antetokounmpo (Capitano), Joel Embiid, Kawhi Leonard,  Kyrie Irving  e Kemba Walker.

Condividi