Alfa Romeo 8C: disco verde da Tim Kuniskis per la supercar da 700 CV [FOTO]

/
SportFair

Il CEO della Casa del Biscione ha confermato la produzione della nuova supercar ad altissime prestazioni

L’Alfa Romeo 8C, inedita supercar della Casa del Biscione anticipata dall’ultimo piano industriale FCA comunicato lo scorso giugno, era stata messa in discussione dopo la morte di Sergio Marchionne e il successivo arrivo di Manley alla guida di Fiat-Chrysler.

Ora però, le speranze di vedere di vedere sulle nostre strade una nuova vettura ad altissime prestazioni targata Alfa Romeo sono state riaccese dalle ultime dichiarazioni Tim Kuniskis, nuovo CEO della Casa di Arese.

Kuniskis ha confermato che la 8C entrerà in produzione, anche se il manager non ha specificato né dove e né quando verrà realizzato l’atteso modello. La vettura, immaginata nei rendering che vi proponiamo apparsi in rete, sarà l’Alfa Romeo stradale più potente e performante della storia.

La vettura sarà equipaggiata da un powertrain – probabilmente ibrido – in grado di sviluppare una potenza di ben 700 CV. L’enorme cavalleria e il peso contenuto grazie all’uso di materiali ultra leggeri consentirà prestazioni da urlo, riassumibili in una accelerazione da 0 a 100 km7/h effettuata in circa 3 secondi e in una velocità massima superiore al muro dei 300 km/h.

 

 

Condividi