Motonautica – Schepici al via nel campionato Ukopra di offshore 2019

Schepici rappresenterà l’Italia nel campionato Ukopra di offshore 2019, il nuovo mondiale di Motonautica

Nel 2019 l’obiettivo di Maurizio Schepici sarà quello di ben figurare nel campionato Ukopra di offshore, il nuovo Mondiale che si correrà in Inghilterra. Qui, con altre 15 imbarcazioni in gara di 9 nazioni diverse, Schepici rappresenterà l’Italia con i colori della Federazione Italiana Motonautica insieme a Federico Montanari.

Maurizio Schepici nato a Messina 1975, residente da anni a Fiumicino, il suo primo sport è stato l’atletica leggera e la specialità lancio del martello. Trasferitosi a Roma, dal 2008 si è avvicinato al mondo della motonautica e già nel 2010 ha conquistato il titolo di campione del mondo categoria endurance gruppo B. Nel 2012, poi, ha vinto la Coppa Europa in Spagna sempre nella categoria endurance B, mentre nel 2014 ha fatto il grande salto di categoria correndo nella classe regina del monocarena V1, dove si è aggiudicato subito la medaglia d’argento.

In virtù dei successi sportivi conseguiti, nel mese di dicembre nella cerimonia ufficiale svoltasi a Roma, il Coni ha assegnato a Maurizio Schepici, campione del mondo di Offshore classe V1 per l’anno 2017, l’ambita Medaglia d’Oro al Valore Atletico ”quale meritato riconoscimento dei risultati agonistici ottenuti in campo mondiale nel 2017”.(Red-Spr/AdnKronos)

 

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
About Rita Caridi (34129 Articles)
Nata a Reggio Calabria il 18 giugno 1990 ama tutti gli sport, con un focus particolare sui motori e la pallacanestro. Scrive su SportFair dal 2015


FotoGallery