24 ore di Daytona – Alonso punta in alto: “ecco quale è il mio obiettivo”

SportFair

Alonso carico e motivato per la sua seconda partecipazione alla 24 ore di Daytona: le parole dello spagnolo a pochi giorni dalla grande sfida

Tre giorni di prove e divertimento a in Florida, in vista della 24 ore di Daytona. Occhi puntatissimi su Fernando Alonso, ormai ex pilota di F1, dopo l’addio al Gp di Abu Dhabi. Lo spagnolo ha dei rivali di tutto rispetto con cui però dover fare i conti, come il grande Alex Zanardi, col quale ha voluto scattare una foto, e l’ex collega Barrichello.

Fernando Alonso è alla sua seconda partecipazione alla corsa americana, dopo il suo esordio dello scorso anno: le motivazioni e gli obiettivi dello spagnolo sono cambiate nel corso di questo anno.  “Le aspettative sono alte, ma i conti si faranno alla fine. Ad ogni modo credo di trovarmi in una posizione decisamente migliore rispetto alla passata stagione. Quest’anno porto con me tutta l’esperienza accumulata nel 2018. Sono consapevole di come devo comportarmi nel traffico, come risparmiare carburante, come funzionano le safety car negli Stati Uniti, e tutto questo mi tornerà utile. Anche l’approccio alla gara è differente. La passata stagione ho utilizzato Daytona per prepararmi a Le Mans, adesso sono qua per vincere”, ha affermato a Motorsport.

fernando alonso
Photo4/LaPresse

Lo scorso anno si è trattato della prima gara endurance della mia vita, la mia prima volta in una vettura con abitacolo chiuso. L’obiettivo di questa stagione è di essere più competitivi e sono felice di trovarmi in una buona posizione. I successi che questo team ha ottenuto in passato, la professionalità e l’approccio ad ogni stagione mi fa sentire ancora più fiducioso quest’anno. Sono in un ambiente decisamente più competitivo con questo team, ma sono consapevole di cosa significhi affrontare una gara di 24 ore, di quante difficoltà ci siano e di come sia impossibile prevedere cosa potrà accadere. Bisogna restare calmi ed affrontare la corsa nel miglior modo possibile”, ha concluso.

Condividi