Auto, Villeneuve torna in pista: nuova entusiasmante avventura per l’ex campione del mondo canadese

LaPresse/Photo4

Il canadese parteciperà alla prossima edizione della NASCAR Whelen Euro Series, guidando la vettura del tram Go Fast Racing

Nuova avventura per Jacques Villeneuve, che nella prossima stagione parteciperà a tempo pieno alla NASCAR Whelen Euro Series.

LaPresse/Photo4

Dopo aver preso confidenza con l’auto da guidare in un test a Franciacorta, il canadese ha deciso di prender parte al campionato 2019, diventando così il secondo grande campione a cimentarsi in questa categoria dopo Bobby Labonte nel 2018. Villeneuve guiderà la macchina della Go Fast Racing per i sette week-end di gara previsti in calendario: “mi sono divertito molto a scoprire la vettura – le parole di Villeneuve – perché è molto simile a quella a cui ero abituato quando correvo nella NASCAR negli Stati Uniti. Puoi davvero guidare al limite e puoi lavorare anche sulla macchina, quindi è molto bello. C’è molto da fare per il pilota. Ritornare a tempo pieno è ciò che conta di più per me, perché voglio essere parte di un progetto completo e avere un obiettivo per l’intera stagione. Non vedo l’ora che arrivi la prima gara del 2019“.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...
About Ernesto Branca (27325 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery