Tiro a segno – A Milano la quarta edizione del Campionato d’Inverno

lorenzo bacci tiro segno

Il poligono della Cagnola di Milano location della quarta edizione del Campionato d’Inverno di tiro a segno

Presso il poligono della Cagnola di Milano sono iniziate ieri e proseguiranno fino a domani pomeriggio le competizioni della quarta edizione del Campionato d’inverno. Presenti 8 squadre regionali di pistola e 8 di carabina, 16 squadre sezionali di pistola e 16 di carabina per un totale di circa 200 partecipanti.

Come di consueto saranno otto le categorie di tiratori che si sfideranno nelle specialità di pistola e carabina a 10 metri: allievi, ragazzi, juniores uomini, juniores donne, uomini, donne, master uomini e master donne. Ciascun atleta potrà gareggiare individualmente, per la propria squadra sezionale e per la propria regione.

La prima gara ha visto schierati sulle linee di tiro gli atleti e le tiratrici di carabina ad aria compressa dei gruppi sportivi miltari: le donne sono state protagoniste assolute della finale visto che sin dai primi colpi sono riuscite ad avere la meglio sulla rappresentativa maschile. A vincere la competizione Alessandra Luciani (Carabinieri) che all’ultimo colpo (251.1) ha battuto Martina Ziviani (Esercito) relegandola in seconda posizione (249.4). Alessandra Luciani inoltre ha stabilito anche il nuovo record italiano in questa specialità. Al terzo posto si è piazzata Martina Pica (Fiamme Oro).

L’ultima gara della giornata ha visto sfidarsi le tiratrici e gli atleti di pistola ad aria compressa: a salire in cima al podio Paolo Monna (Carabinieri) che ha conquistato la medaglia d’oro (244.1) piazzandosi davanti ad Alessio Torracchi (Fiamme Gialle) – in seconda posizione (242.7) – e a Dario Di Martino (Carabinieri). Paolo Monna grazie alla prestazione di oggi ha stabilito anche il nuovo record italiano di finale in questa specialità. Oggi in gara gli atleti para e le squadre regionali e sezionali di pistola e carabina ad aria compressa.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery