Skicross – Secondo posto per Klotz nelle qualificazioni di San Candido

SportFair
Squillo di Siegmar Klotz a San Candido. Nelle qualificazioni alla prima delle due gare di Coppa del mondo che si disputeranno nella località italiana venerdì 21 e sabato 22 dicembre, il 31enne azzurro fa segnare il secondo tempo a 82 centesimi dal francese Bastien Midol, andando fortissimo nella parte finale del tracciato. L’atleta altoatesino conferma così di trovarsi a proprio agio nella pista di casa, dove nel 2016 ottenne il suo miglior risultato in carriera chiudendo in quinta posizione.

Klotz, che sarà dunque in gara nelle finali di venerdì, aveva mostrato ottimi segnali anche nell’allenamento di mercoledì, quando aveva stabilito il settimo tempo. “È bello sciare qui – ha detto l’azzurro – come sempre. Il tracciato è uguale quasi al 100% a quello dello scorso anno. Per me è sempre una sensazione speciale, naturalmente spero che vengano in molti a fare il tifo per me. Sono in forma, anche se al primo appuntamento ad Arosa i risultati non sono stati quelli che speravo. Vorrei superare almeno un turno, raggiungere la finalina sarebbe fantastico, la finale vera un sogno”.

Non è andata altrettanto bene agli altri due azzurri Andrea Tonon e Yanick Gunsch, rispettivamente 46esimo e 53esimo, dunque fuori dai 32 che parteciperanno alle finali. Ci riproveranno alle 14.30 con le qualificazioni alla gara del sabato. Tra le donne, invece, ha superato il turno Lucrezia Fantelli, tredicesima a 2″80 dalla svizzera Fanny Smith, la vincitrice dell’opening stagionale di Arosa. Alle 13.30 sarà di nuovo in pista per entrare tra le 16 che strapperanno il pass per le finali del sabato.

Condividi