Sergio Tacchini presenta un’anticipazione della collezione MW88 della primavera-estate 2019 [GALLERY]

/
SportFair

Sergio Tacchini presenta l’anticipazione della primavera estate 2019: MW88

Milano, dicembre 2018: Mats Wilander, campione di tennis e testimonial del marchio Sergio Tacchini, nel 1988 indossava una tuta disegnata dal brand italiano, il cui tracktop era caratterizzato dal color block sulle spalle e dalla doppia banda parallela sul petto. La stessa grafica e lo stesso logo retrò vengono oggi ripresi nella capsule MW88, anticipazione della collezione primavera estate 2019.

Il nome della linea si rifà proprio al nome del campione svedese, e all’anno di riferimento della tuta da lui indossata.

La MW88 si compone di tre capi che compongono un outfit: tracktop, pantaloni e polo. Il velluto utilizzato per questa capsule, un tessuto morbido e luminoso, elegante e sofisticato, viene abbinato in modo originale a capi di taglio sportivo, creando così una novità nella gamma dello sportswear di tendenza più fashion. Il tracktop è arricchito dalla cerniera dorata che dà un elemento di luce in colori rigorosi quali il blu, il bordeaux e il beige. Nella polo il vellutino è abbinato al jersey di cotone, creando così contrasti tra lucido e opaco, senza perdere l’elemento grafico della doppia banda. Su tutti i capi viene ricamato il logo originale del brand usato negli anni ’80, sempre in contrasto colore.

La vestibilità rende armonici i capi; in particolare il pantalone è molto stretto e croppato sopra alla caviglia, per un look che va oltre il capo sportivo e che nell’insieme esalta la silhouette maschile. La linea MW88, derivando da un capo sportivo, non perde il comfort e la facilità di utilizzo per chi ama però indossare capi comodi e al tempo stesso molto trendy.

MW88 sarà distribuita nei migliori negozi in Europa a partire da dicembre 2018.

Condividi