Sci alpino, otto gli azzurri che prenderanno parte al gigante di sabato 8 dicembre in Val d’Isère

SportFair

Gli otto gigantisti in pista a Val d’Isère, dove si lavora alla barratura: già cancellato il freeski di venerdì. Ancora da completare la squadra di slalom

Si lavora sulla pista del gigante in Val d’Isère per cercare di mandare in scena il doppio appuntamento del week-end. Gli organizzatori stanno barrando la Face de Bellevarde e per la notte tra venerdì e sabato è previsto un calo drastico delle temperature che dovrebbe permettere alla neve di tirare a sufficienza. E’ stata già cancellata la sciata libera, quindi le squadre riposeranno venerdì e non ci saranno piste di riscaldamento a causa della scarsità e della pessima qualità del manto attorno alla pista di gara.

Saranno Giovanni Borsotti, Giulio Bosca, Luca De Aliprandini, Alex Hofer, Simon Maurberger, Manfred Moelgg, Roberto Nani e Riccardo Tonetti a comporre la squadra di gigante che sabato 8 dicembre (prima manche alle ore 10, seconda alle 13) prenderà parte alla gara in programma sulla pista di Val d’Isère, in Francia. La squadra azzurra nella località francese vanta quattro successi fra le porte larghe con Gustavo Thoeni nel 1969 e 1975, Piero Gros nel 1972 e 1974 e tredici podi complessivi, l’ultimo dei quali con Max Blardone, terzo nel 2010.

Da completare invece il quadro degli slalomisti impegnati domenica 9 dicembre (prima manche alle 9.30, seconda alle 13.30), in attesa di capire se Stefano Gross sarà della partita oppure no. In questa specialità l’Italia può contare solamente sul terzo posto di Patrick Thaler nel 2013.

Condividi