Ronaldo spadroneggia anche su Instagram, il portoghese guida la top 10 dei calciatori più… coinvolgenti

cristiano ronaldo Alfredo Falcone/LaPresse

Il portoghese guida questa speciale graduatoria davanti a Paulo Dybala e Mauro Icardi, che completa così il podio

Blogmeter, società italiana di social intelligence, ha stilato tramite la sua piattaforma proprietaria, Blogmeter Suite, una classifica che incorona i 10 calciatori di Serie A più coinvolgenti su Instagram.

Cristiano Ronaldo

Marco Alpozzi/LaPresse

Prendendo come riferimento temporale il periodo dal 1° settembre al 1° dicembre 2018, sono stati analizzati i profili Instagram dei principali calciatori che militano nel campionato italiano ed è stata creata una Top 10 per total engagement (somma di like e commenti). Al primo posto, senza troppe sorprese, si classifica il giocatore più chiacchierato dell’anno: Cristiano Ronaldo. Con un total engagement esagerato pari a 389 milioni di interazioni e ben 148 milioni di follower, CR7 è al momento il personaggio che vanta la più ampia follower base su Instagram, al mondo. La maggior parte dei contenuti pubblicati dal fuoriclasse portoghese sul suo profilo sono di carattere calcistico o pubblicitario ma sono i post che lo ritraggono assieme alla famiglia (la fidanzata Georgina e i quattro figli) ad essere i più apprezzati dai suoi social tifosi. Medaglia d’argento con distacco per il giovane attaccante argentino, Paulo Dybala, che totalizza 93 milioni di interazioni nel trimestre.

dybala

Marco Alpozzi/LaPresse

La Joya, com’è affettuosamente soprannominato nel suo paese natale, conta oltre 25 milioni di follower che coinvolge nelle sue stories tramite il Question Sticker, invitandoli a fare domande e ad interagire con lui! Il terzo posto se lo aggiudica Mauro Icardi, giovane capitano del FC Internazionale e unico non juventino della classifica. Icardi, che può contare su oltre 4,4 milioni di follower e oltre 11 milioni di interazioni, pubblica sul suo profilo Instagram moltissime istantanee private assieme alla moglie, Wanda Nara, e ai cinque figlioletti: Valentino, Costantino, Benedicto, Francesca e Isabella. (Spr/AdnKronos)

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...
About Ernesto Branca (27275 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery