Romano Fenati, i tifosi protestano: annullato il premio previsto per il pilota ascolano

romano fenati stefano manzi freno misano

I tifosi della Samb contro Romano Fenati, il Coni provinciale di Ascoli non premierà il pilota con il riconoscimento previsto per il secondo posto nel mondiale di Moto3 del 2017

Romano Fenati, dopo il clamore suscitato dalla sua pinzata al freno del rivale Stefano Manzi, è stato escluso dal mondiale di Moto2 e squalificato fino al 31 dicembre. Il pilota per questo motivo non riceverà il premio che era stato previsto per lui dal Coni provinciale di Ascoli. Il motociclista di Ascoli Piceno, giunto al 2° posto nel mondiale Moto3 del 2017, avrebbe dovuto ricevere alla cerimonia di mercoledì 5 dicembre all’Auditorium del Comune di San Benedetto del Tronto un premio. I tifosi della Samb, rivale dell’Ascoli in campo calcistico, hanno protestato fino ad ottenere la non premiazione del pilota.

Alcuni amministratori del Comune di San Benedetto ci hanno suggerito di evitare la premiazione di Fenati – ha detto il delegato provinciale del Coni, Armando De Vincentis – e per ragioni di ordine pubblico ci è parso opportuno annullare l’invito al pilota. Lo premieremo comunque, ma in un’altra circostanza”. 

 

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery