Risultati NBA – I Lakers corsari a Memphis, Cleveland stende i Wizards: sorridono Miami e Portland

Doncic LaPresse / AFP PHOTO / Andrej ISAKOVIC

Kuzma e LeBron James trascinano i Lakers contro Memphis, Portland non dà scampo a Minnesota mentre i Bulls si arrendono a Boston

I Los Angeles Lakers cancellano la sconfitta subita contro San Antonio e si rilanciano in classifica, superando al FedExForum di Memphis i Grizzlies. Partita mai in discussione con i giallo-viola sempre avanti nel punteggio, grazie alla prestazione sopra le righe di Kuzma e LeBron James. Entrambi mettono a referto 20 punti, permettendo ai Lakers di vincere 88-111. Un super Harden invece non basta a Houston per uscire indenne dalla trasferta di Dallas, i 35 punti del Barba infatti vengono neutralizzati dai Mavericks che vincono 107-104 grazie all’ennesima super prova di Luka Doncic. Sorride anche Indiana, abile a superare Sacramento 107-97 e a piazzare la terza vittoria consecutiva.

Niente da fare invece per Denver sul parquet di Atlanta, i padroni di casa sfruttano il fattore campo e si impongono 106-98. Stessa situazione anche alla Quicken Loans Arena di Cleveland, dove i Cavaliers rimandano battuti i Wizards. Il match si chiude 116-101 per Sexton e compagni, che concedono campo ai rivali solo nell’ultimo quarto, dopo aver dominato gli altri tre. Perdono invece davanti al proprio pubblico i New York Knicks, sconfitti dai Brooklyn Nets 104-112. Pesantissima disfatta per i Chicago Bulls, asfaltati 77-133 dai Boston Celtics. L’unico a salvarsi per i padroni di casa è Harrison, ma è l’intera barca a crollare a picco al termine di una partita da dimenticare.

Un super Lillard trascina invece Portland alla vittoria su Minnesota, la seconda consecutiva dopo quella ottenuta contro Phoenix. I Blazers si affidano al proprio uomo in più per portare a casa il successo, abile a mettere a referto 28 punti e 8 rimbalzi. Sconfitta pesante casalinga anche per i Los Angeles Clippers, stesi 98-121 allo Staples Center. Wade e Winslow sugli scudi per gli Heat, che centrano così il secondo successo consecutivo.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...
About Ernesto Branca (27325 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery